[1721] Nang Nak

16 Giugno 2014 16:00 — Vaz

cineclub

Il CinecluBBF di oggi vi presenta una ghost story thailandese: tratta da una leggenda popolare, Nang Nak narra la storia di Mak che parte per la guerra, lasciando a casa la moglie Nak incinta di pochi mesi. Ferito durante i combattimenti, Mak lotta tra la vita e la morte per diverso tempo, salvo poi ristabilirsi e fare ritorno a casa dalla moglie e il figlio neonato. Quello che Mak però non sa è che convive con due fantasmi: Nak infatti è morta durante il parto ed è stato l’amore per il marito lontano a tenerla ancora fra i vivi. Coloro che cercano di rivelare la verità a Mak incorrono nell’ira letale della donna, al punto che gli abitanti del villaggio decidono di ricorrere a un esorcista…
Nang Nak è un film imbevuto di buddismo, cosa che mi ha creato delle difficoltà nella traduzione: karma, creazione dei meriti, ecc.; mi sono documentato un po’ sull’argomento e spero di non aver scritto fesserie. Buona visione!

nangnak_screen1
nangnak_screen2

DOWNLOAD


2 Responses to “[1721] Nang Nak”

  1. GNN

    Come premessa mi ricorda The Others…

  2. Vaz

    No, non c’entra assolutamente niente.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>