[1679] Dead Heat

4 Aprile 2014 11:46 — Vaz

In un futuro non molto lontano la Formula 1 andrà in pensione, sostituita dalla Formula X (FX), una macchina da corsa con braccia e gambe controllate da un computer e corre su due ruote come una motocicletta. Per via della sua forza, sono permesse alcune forme di combattimento e di parata. Ciò è fonte di più emozioni e incidenti di una normale corsa, attirando grande interesse di pubblico verso le gare di FX. Le corse sono divise in quattro categorie dalla A alla D, ognuna delle quali ha solitamente le proprie gare. I piloti si battono per salire di categoria, mirando al primo posto della categoria A. La Open Cup si svolge una volta l’anno ed è aperta ai piloti di tutte le categorie. Quelli delle categorie inferiori possono partecipare a questo importante evento per salire immediatamente di categoria, mentre quelli delle categorie superiori prendono parte a una lotta all’ultimo sangue per vincere il titolo supremo di Top Racer.

Questo è l’incipit di Dead Heat, OAV motoristico del 1987 e pubblicizzato come “il primo anime in 3D”; venne infatti pubblicato anche per il sistema VHD-3D della Victor. Buona visione!

deadheat_screen1
deadheat_screen2

DOWNLOAD


6 Responses to “[1679] Dead Heat”

  1. Dan

    Sembra che facciano a gara a chi inchiappetta meglio la moto

  2. il santo

    mi ricordano i mezzi della serie – Robotech – Serie 3 – Mospeada

  3. Vaz

    Non siamo tanto lontani, infatti il mecha design è di Sayama Yoshinori, lo stesso di Patlabor e RahXephon.

  4. Spawn

    Beh, guardando le prime due gare di quest’anno di F1, puoi pure cambiare quel “In un futuro non molto lontano…” con il quale hai iniziato la news!
    A proposito, il design di questi veicoli mi ricorda pure un altro anime, quello con la ragazza che faceva la ballerina e poi cadeva e si spezzava le gambe ed iniziava a guidare queste specie di moto anche in gare per strada.
    Qualche anno fa l’avrei voluto tradurre, com’è che si chiamava…?

  5. Vaz

    Rideback.
    Ma che ci fai qua? Devi fare il check di Pupa :P

  6. Kilua

    Grazie

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>