[1646] Dragon Head

30 Dicembre 2013 18:39 — Vaz

Teru è un ragazzo che si sveglia ferito e frastornato dopo uno spaventoso incidente ferroviario in una galleria. Attorno a sé vede solo cadaveri e si mette alla ricerca di sopravvissuti. Ne incontra due, uno totalmente pazzo, Nobuo, che parla di bagliori rossi prima dell’incidente e dice che il mondo ormai è finito, e una ragazza, Ako, che si sta nascondendo proprio dall’altro ragazzo.
Teru e Ako usciranno presto dal tunnel per trovarsi in un ambiente surreale, post-apocalittico. Si mettono in viaggio alla ricerca di altri sopravvissuti e per capire cosa è successo…

Con la sinossi ignobilmente rubata a Film per Pochi, che consiglio di visitare se siete in cerca di titoli poco noti, vi presentiamo l’ultima release del 2013.
Dragon Head è la trasposizione cinematografica, datata 2003, dell’omonimo manga di Minetaro Mochizuki (pubblicato per metà dalla Magic Press, mentre per l’altra dovrete recuperare le scanlation degli Italymanga dei Mangascan Team). Se vi piacciono i disaster movies e le trame con un sacco di domande e poche risposte alla Lost, questo è il film che fa per voi.
Una curiosità: alla regia abbiamo George Iida, autore di Sci-Fi Harry e Night Head Genesis, due nostre vecchie conoscenze.

Buona visione, io vado a finire Beyond: Due Anime. Ci rivediamo l’anno prossimo!

dragonhead01screen

dragonhead02screen

DOWNLOAD


3 Responses to “[1646] Dragon Head”

  1. nb21

    Na Grazie, purtroppo io sono uno di quelli che ha la prima metà.

  2. Funz

    Su IM non l’ho trovato, il manga.
    In compenso c’è completo su mangafox.me in inglese

  3. Vaz

    Chiedo scusa, erano i Mangascan. Trovi il tutto su Mangaeden, comunque.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>