[1622] 2 Hours

31 Ottobre 2013 17:10 — Vaz

Release di Halloween!

Avete in programma una maratona horror per la notte delle streghe? Siete ancora in tempo per aggiungere alla playlist 2 Hours, cortometraggio indipendente del 2012 vincitore di parecchi premi in giro per il mondo e realizzato con pochissimi soldi (3000 dollari, per la precisione).
Si dice che dopo essere morsi da uno zombi ci vogliano 2 ore prima che il virus entri irreversibilmente in azione. È questo il limite di tempo contro cui dovrà combattere l’anonimo protagonista di questa storia, alla ricerca di sopravvissuti in possesso dell’antidoto in un mondo sconvolto dall’invasione dei morti viventi. Ce la farà?
(N.B.: questa è la traduzione della versione “standard” presente su YouTube. Nell’edizione in DVD è presente un finale alternativo non in nostro possesso)

BUUUUona visione!

2hours_screen1
2hours_screen2

DOWNLOAD


9 Responses to “[1622] 2 Hours”

  1. Dan

    Come si fa a girare un film con solo 3000 dollari ?
    Qual’è il costo di un kit minimo di attrezzatura cinematografica ?

  2. Vaz

    Il corto è stato girato con una Canon Rebel T2i, che di listino costa poco meno di 700 dollari. La troupe era di tre persone, che presumibilmente hanno lavorato gratis; i 3000 dollari in realtà sono serviti per far partecipare 2 Hours ai vari festival (link).

  3. Dan

    700 dollari solo il corpo macchina o pure l’obiettivo e di quest’ultimi ne avranno usato uno solo ?

    Davvero si paga per partecipare ai festival ?

  4. Vaz

    1) Hanno detto di aver usato una T2i con due lenti, su Amazon mi pare sia la dotazione standard: link

    2) Sì. Al Sundance, per esempio, si pagano 80 $ per i corti e 105 $ per documentari e lungometraggi.

  5. Dan

    Ma i tizi che partecipano a sti festival sostanzialmente a cosa puntano ?
    Sono studenti di cinema in cerca di occasioni per mettersi in mostra, veri professionisti o semplici amatori perdi tempo ?

  6. Vaz

    La prima che hai detto, anche se a volte non serve neanche passare per i festival, basta YouTube. Prendi Fede Alvarez, per esempio: Sam Raimi gli ha fatto fare il remake de La Casa dopo aver visto un corto che aveva postato su YT.

  7. Yoru

    Corto interessante che scaricherò sicuramente!
    Lo avevo già visto in originale, ma ammetto che una traduzione italiana mi fa un gran piacere. Grazie per la rella. ^^
    Mi sapete dire se il DVD/Cassetta/SupportoFallicoInB&WFromKrypton è in vendita da qualche parte anche sui nostri lidi?

  8. Vaz

    @Yoru:

    A) prego :) Non c’è molto dialogo, ma quel poco che c’è aveva il timing originale completamente sballato, soprattutto nelle sequenze delle allucinazioni, quindi finalmente c’è un sub degno di questo nome.

    B) No. Fra l’altro credo che i DVD/Blu-Ray siano stati stampati limitatamente a coloro che hanno finanziato il progetto su Indiegogo.

  9. Yoru

    Grazie per le informazioni Vaz. :D

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>