[1608] Galilei Donna – 01

14 Ottobre 2013 14:28 — GNN

Abbandonata l’idea di fare Samurai Flamenco causa defezioni multiple e giustificate, lanciate le dovute maledizioni ad AT-X per aver trasmesso Sekatsuyo censurato, costringendo noi e voi ad attendere i BD, ci siamo aggrappati come patelle alla terza serie della nuova stagione che era nel nostro mirino: Galilei Donna.
“Storia di tre sorelle a caccia di un mistero” (il sottotitolo italiano è parte della trasmissione originale, come tutti i cartelli nella nostra lingua che vedrete) narra le vicende di Hazuki, Kazuki e Hozuki Ferrari, discendenti di Galileo Galilei che si muovono in una strana Italia dai cieli popolati di macchine volanti e dalle strade abitate da giapponesi col nome italiano e italiani dal nome giapponese.
Un giorno le loro vite, già abbastanza complicate, tra studi fallimentari, problemi di cuore e genitori separati, vengono ulteriormente sconvolte dall’apparizione di una misteriosa organizzazione che vuole rapirle per strappar loro il segreto dell’eredità di Galilei, presumibilmente un fantastico tesoro.
Da un attacco missilistico ad una miniera da parte di tre mecha ad una rocamobolesca fuga a bordo di un’aeronave a forma di pesce rosso (e controllata da una AI con le stesse sembianze), il primo episodio della serie ha soddisfatto alcuni di noi e non ha entusiasmato altri, ma almeno non era preceduto da trailer in cui le ragazze sconfiggevano orde di mostri e criminali a colpi di kung fu e muovendosi in bullet time, quindi le nostre aspettative hanno molte meno probabilità di essere deluse.
La serie segna l’esordio ufficiale del nostro nuovo acquisto, la traduttrice Selene, che come palestra si è precedentemente sorbita l’improbo compito di ultimare la traduzione di Moon Phase.
Detto questo, buona visione!

Galilei-Donna-01

Galilei-Donna-01

DOWNLOAD


25 Responses to “[1608] Galilei Donna – 01”

  1. lightingcloud

    […] ma almeno non era preceduto da trailer […]

    Ogni riferimento a prodotti realmente esistenti (non) è puramente casuale. Grazie, aspettavo con -relativa- ansia questo anime!

  2. Vaz

    A proposito di serie di stagione, preciso anche qui:

    A) Sekatsuyo verrà fatta in BD in collaborazione con i WhiteFox-H, che stanno facendo da soli la versione TV. Se siete impazienti di vedere la serie da subito o volete semplicemente farvi un’idea, potete scaricare gli episodi sul loro sito.

    B) un’altra delle serie da fare in teoria è Pupa, di cui però non si sa praticamente niente, gira un teaser da qualche giorno che è poi quello che ho postato sulla nostra pagina Facebook l’altro giorno. Speriamo di non dover aspettare molto per avere novità in merito.

  3. Gorozon

    Hazuki, Kazuki e Hozuki Ferrari, ? ma per caso sono la versione giapponese delle sorelle Carlucci?

  4. Kyoya00

    u,u molto bello quest’anime. Ottima scelta *-*<3

  5. Davide

    Scusate il disturbo… volevo chiedere se avete in programma di mettere disponibile anche una versione a minor risoluzione.
    Lo chiedo perchè come nel caso di “009 RE:Cyborg” non vedo i sottotitoli…
    Grazie :)

  6. Frostbit

    Grazie mille per l’episodio a tutti dello staff :D

    @Vaz: Il trailer di Pupa che hai postato su facebuch è stata la schifezza più grottesca mai vista…

    Voglio i BD di PUPA!!!!!!!!! Lì VOGLIO ORA!!!
    Promette bene insomma dal quel poco che ho visto.
    (Speriamo)

    Speriamo bene anche che trasmetto senza censure almeno nello streaming.

    P.s. I “whitefox-h” per le serie che fanno posso metterli solo nella cartella “top secret” dei miei Bookmarks perchè sono un pò… diciamo senza pudore XD

  7. Vaz

    Si vede che non hai mai guardato nella sezione Oink!Subs di questo stesso sito…

  8. GNN

    @Davide. Temo di no. I 720p, a meno che non si sia costretti da raw di minore qualità, sono il minimo di risoluzione che usiamo.
    Hai provato ad attivarli specificatamente?

  9. carmen_cabana

    Solitamente Noitamina non mi delude e, diverse serie che ho gradito veramente, fanno parte di questo contenitore. Quindi scarico, sperando che anche in questo caso sia così, e grazie mille :)

  10. LucaS

    Ben arrivata a Selene e grazie (esteso come sempre anche agli altri) del suo tempo, lavoro e dedizione.

  11. nikazzi

    Ma che è ‘sta trollata!?! Per farsi quattro risate è ottima! XD

  12. Selene

    Grazie a te LucaS :)

  13. Oni

    C’è un errore (dei jappi) nell’episodio. Galileo è nato nel 1564, quindi il 1543 è ventuno anni prima la sua nascita, non undici. Passi per i jappi, ma…
    Grazie dell’episodio.

  14. nb21

    Niente male. Grazie.

  15. Frostbit

    @Vaz: non proprio ma non per qualcosa, il fatto è che in inglese i dialoghi suonano meno “imbarazzanti” per me.
    Poi gli H che seguo per il “…plot” sono proprio pochi.
    (Tutto questo personalmente parlando s’intende *ninja vanish*)

  16. Vaz

    @Oni: non ho capito, secondo te dovevamo scrivere l’anno corretto nei sub? Non facciamo mica i revisori della sceneggiatura, se scrivono/dicono cazzate tali restano.

  17. Midou

    Eccomi qui, a far notare che Galileo Galilei ha osservato col telescopio, come prima cosa, la Luna.
    Ed ora Selene si occupa della storia delle sue discendenti. O siete diabolici, oppure… ;)

  18. Quel QUALCUNO

    Grazie per questa nuova serie :)

    Il pesce rosso è troppo carino :D

  19. carmen_cabana

    Le sorelle McLaren alla prese con Cicinho do Brazil e Salvatore “Baciamo le mani” ROFTL Mi sa che Noitamina ha preso una cantonata grande quanto le Queen Towers. Se i jappi ignorassero l’esistenza degli italiani, ne gioverebbe soprattutto agli italiani, visto che si scade, soprattutto se si parla di maschi, nei soliti stereotipi (cibo e donne ndr.). Vabbè le tre ninfette non mi stanno tanto simpatiche, ma gli darò qualche altra puntata e poi sono solo 11 puntate.

  20. Selene

    @Midou: siamo diabolici!!! XD

  21. il santo

    siamo sicuri che sia ambientato in italia, la scuola mi sembra del tipo giapponese!
    per il resto grazie ed auguri a selene per il suo lavoro!

  22. Roffolo

    Grazie :)

  23. Selene

    @il santo: Grazie a te!

  24. Chocozell

    Non potevo sperare di meglio per questa serie! :D!

  25. Aqua

    Grazie mille per questa serie!!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>