Chiudiamo definitivamente il discorso Supaidaman con due chicche: la prima viene chiamata in molti modi, Supaidaman – The Movie, episodio 0 (sul sito della Marvel) o episodio 10.5 perché cronologicamente si pone fra il 10° (dove c’è una scena identica) e l’11°; noi abbiamo scelto di inserirlo nella numerazione della serie in quanto si tratta di un episodio “normale”, sia a livello di trama che di durata, nonostante sia stato girato su pellicola (da qui l’aspect ratio 2.35:1; la sigla di testa invece è quella TV a 1.33:1 per cui non è un mio errore nell’encode, è proprio tagliata!) e proiettato nei cinema giapponesi nell’estate del 1978, a serie TV conclusa. Seconda e ultima chicca, presente solo nel torrent, un’intervista al sorridente Stan Lee realizzata nel 2008, in cui il papà dell’Uomo Ragno ci racconta della genesi della variante giapponese della sua creazione, l’incontro con i dirigenti della Toei e i piani per una seconda stagione. Con l’occasione sono stati ripristinati tutti i link diretti. Buona visione e, per l’ultima volta, CHANGE LEOPARDON!

spidey10.5_screen
spideyextra_screen

DOWNLOAD


7 Responses to “[1570-1571] Supaidaman ep. 10.5 + intervista a Stan Lee”

  1. Tataxx

    Foto n°1: quella si che è una Duck Face!

  2. Rolando

    Grazie 1000…apprezzo il valore storico di questa serie, un po’ meno quello artistico! Comunque la custodirò nella mia collezione. Ottimo lavoro!

  3. Vaz

    Custodiscilo bene, perché i DVD originali sono introvabili. La Toei ha detto chiaro e tondo che una volta pubblicato il boxset, nel 2008, non avrebbe fatto ristampe e non credo ne circolino moltissime copie :)

  4. UnRompiAnonimo

    l unico dubbio che mi pongo e su Stan Lee….ma la vista la serie prima di parlare di sequel? o lo volevano convicere sulla seconda serie parlando di aumento di budget (penso mezzo dollaro). unico rammarico avrei visto volentieri un crossover con mazzinga (ma in giappone dove parcheggiano tutti sti mach? e poi visto che sono grandi quanto delle palazine ci pagano l imu?)

  5. Dan

    La foto con stan lee mette a confronto un super ragno con quei ragnetti che trovi mezzi moribondi sulle ragnatele dei bagni pubblici.

    >> ma in giappone dove parcheggiano tutti sti mach?

    Ma è ovvio: sotto la piscina olimpica col fondo apribile che casualmente si trova a 100 metri dall’ennesimo centro ricerca sulle minacce spaziali (in giappone ne hanno tanti quante finte onlus noi altri) ma che si può raggiungere solo salendo su un treno supersonico che corre per 10 ore sotto tutte le montagne sommerse dell’oceano pacifico.

  6. Solarlord

    Il boxset della Toei dovrebbe essere stato pubblicato in circa un migliaio di copie come quelli di altre serie storiche (ad esempio la prima serie in assoluto di Sentai, Himitsu Sentai Goranger, datata 1975): per cui costano un sacco e non sono neanche sottotitolati. ^_^”

  7. char70

    Grazie di cuore per questa serie!
    Addirittura l’intervista al “Sorridente” Stan!
    MITICI!
    Grazie.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>