[1569] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 19

26 Agosto 2013 15:16 — GNN

Avevamo lasciato la Yamato nella Grande Nube di Magellano, a un passo dalla sua meta, e il Supremo Dessler su Baleras, a purgare coloro che avevano osato complottare contro di lui.
Ed è lì che li ritroviamo entrambi, la prima a pianificare una rotta che la conduca il più presto possibile su Iscandar, il secondo a liberare l’ingiustamente incarcerato Domel per affidargli una missione al limite del suicida, viste le scarse risorse di cui, con la flotta gamilonese bloccata su Balun, può disporre.
Sembra che lo scontro fra i due grandi comandanti avversari sia inevitabile.
Nel frattempo, Okita fa a Yuri(sh)a la domanda che un po’ tutti ci siamo fatti e ritroviamo una vecchia conoscenza.
A prestissimo!

DOWNLOAD


26 Responses to “[1569] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 19”

  1. il santo

    scaricato, non vedo l ‘ ora di vederlo. grazie!

  2. Marco

    Inizio adesso a scaricarlo e ringrazio sulla fiducia

  3. Paro

    Come sempre grazie mille! :D

  4. NEO ZEON

    grazie ragazzi appena torno casa scarico…..

  5. NXT_Type

    Un sentitissimo GRAZIE per il vostro impegno :)

    NXT

  6. Luca

    Finalmente, domani lo guardo subito, grazie.

  7. Hiei

    Il titolo dell’episodio era mica “Stanno arrivando”?

  8. GNN

    E lo sapevo…
    Se uno traduce la traduzione inglese del titol, sì. Ma se uno traduce i kanji, la traduzione più corretta è (Sono) Arrivati. Siccome abbiamo voluto riferirlo agli uomini della Yamato, rispetto alla Nube di Magellano, abbiamo lasciato “Arrivati”.
    Può bastare?

  9. Hiei

    Avrei detto che il “sono arrivati/stanno arrivando” stesse per i Gamilas visto che lo dice Yurisha stessa alla fine dell’episodio “Stanno arrivando, portando con sè la guerra”. Fesso io evidentemente! :’D

  10. GNN

    A mio parere Yurisha si riferisce ai terrestri, quando dice che che “stanno arrivando portando la guerra”. Dopotutto la Grande Nube è casa sua (e dei Gamilonesi) mentre gli estranei sono i terrestri. :)

  11. NEO ZEON

    visto!!! bellissima puntata e Domel è sempre più grande…peccato faccia quella fine che sappiamo!!! certo che sulle vere intenzioni del nostro grande supremo c’è sempre un alone di mistero…vedremo..grazie ragazzi!!!

  12. Dan

    L’inno dei gamilonesi è molto bello: dove l’avranno rubato ?

  13. Lucas

    Tutto quello che gira intorno ai Gamilonesi è (come nel manga originale) un chiaro riferimento alla Germania nazista e anche l’inno non fa eccezione.

    Ho visto rapidamente gli ultimi 2 episodi, ma mi sembra che ogni tanto qualche congiuntivo non concordi…
    Se lo rivedo con più calma segnalo i minuti

    Grazie mille per il bellissimo lavoro

  14. Hiei

    “A mio parere Yurisha si riferisce ai terrestri, quando dice che che “stanno arrivando portando la guerra”.”

    I terrestri, che sono arrivati la puntata prima. E lo dice guardando fuori dall’oblò dalla parte da cui arrivano i Gamilas, lei che è insieme a bordo a quelli che “stanno arrivando”, infatti quando sei su un treno con altra gente e vedi la stazione gli dici “stanno arrivando in stazione”… :’D

    Niente di che comunque, non è che bisogna proprio star qua a discutere di questioni di lana caprina – fesso io poi a credere che fossero giusti i sottotitoli inglesi originali del blu-ray che recitano “they’re coming”… :’D

    (E grazie per i sub e tutto il lavoro aggratis, beninteso).

  15. Hiei

    P.S.: L’interpretazione alternativa della frase di Yurisha comunque è suggestiva, pure se mi sembra forzata.

  16. Giampaolo

    Comincio a tifare troppo per Domel :( lui si che è un vero comandante non quella spece di Babbo Natale versione marinaretto di Okita… è preoccupante?
    Non sono un bravo terrestre. XD
    Per il resto la serie si mantiene su alti livelli che dire… grazie e alla prossima!

  17. Lanciotto

    La scassata flotta gamilonese è chiaramente ispirata alla Volkssturm; la pazzesca milizia popolare ideata da Hitler alla fine del 1944 dove venivano arruolati adolescenti ed anziani (si arrivò a mobilitare la classe del 1929!), spesso armati solo col “Panzerfaust”, una sorta di bazooka molto artigianale, ovviamente inefficace contro i carri armati angloamericani e sovietici

  18. Dan

    Il Panzerfaust era una belva altro che bazooka artigianale, aveva soltanto il piccolo problema di essere a colpo singolo e non proprio comodo da portare in giro.
    Una truppa armata solo di quello era palesemente destinata al suicidio ma i carri armati li fermava, eccome se lo faceva.

  19. Dan

    Anzi più che a colpo singolo erano proprio usa e getta tanto che non erano neanche dotati di un vero e proprio sistema di impugnatura con grilletto ma di una levetta che mescolava il propellente chimico scatenando il lancio della testata legata ad un bastone per stabilizzarne la rotta.

    Sicuramente poco elegante, concepito proprio in un’ottica di economia di guerra, al risparmio ma per organizzare imboscate nelle foreste bastava e avanzava.

  20. bassiano

    ok è chiaro che a Gamilon la guida è a sinistra (vedi l’arrivo di Domel allo spazioporto (come in giappone..) qualche idea sulla guardia imperiale? Tutti cloni..

    Il disegnatore ha dato l’idea della vecchiezza delle portaerei facendole atterrare sugli pneumatici, invece che come le altre navi su dei supporti mobili.

  21. THE_DUKE

    Il Panzerfaust analogamente al PIAT (a molla!!!) aveva una gittata risibile.
    Il proietto pur avendo carica cava non era in grado di raggiungere buone distanze: sparare un panzerfaust da soli 30-40 metri voleva dire essere ucciso dalla fanteria corazzata in appoggio ai carri.
    Ben diversa la distanza di impiego del panzerschreck analogo al bazooka americano, ma più raffinato e dotato di scudo per fornire riparo ai gas di scarico del proietto.
    Le tre portarei trideck ricordano invece quelle giapponesi della disastrosa battaglia di Midway.

  22. Lanciotto

    Allora, fino ad adesso abbiamo avuto…
    l’alleato pasticcione (quelli della base su Plutone)
    un colpo di stato dei fedelissimi
    la milizia della disperazione

    ma Desslok si ammazzerà in un bunker con Celestia ed un cane, per completare il remake spaziale?

  23. Luca

    Puntata di passaggio, non vedo l’ora di vedere cosa succede nella prossima. Comunque e vero, troppa retorica nei Gamilonesi. Quasi quasi mi sono anche “simpatici”, cavolo: “Combattono contro una sola nave, come faranno a vincere”?

  24. Dan

    Naaa Desslok lo vediamo fare una telefonata al papa e scappare su un pianeta insospettabile.

  25. il santo

    VISTO IL TRAILER DELLE ultime puntate, penso che sara un po diversa il suo luogo di ultima villeggiatura!

  26. Lanciotto

    per me Celestra farà una telefonata alla questura di Gamilon e si spaccerà per la nipote di Starsha

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>