Release estemporanea nell’ambito del progetto “Giant Monster” condotto con Godzilla-Italia. **Mr.DooM**, ravanando nella sua pattumiera videoteca ha scovato una rarissima copia di Gazorra: die Bestie aus dem Erdinnern, cortometraggio amatoriale girato in Super 8 agli inizi della sua carriera dal controverso regista tedesco Jörg Buttgereit (Nekromantik, Der Todesking, Schramm), omaggio a Godzilla realizzato con modellini di case in plastica, macchinine giocattolo, esplosioni atomiche tratte da filmati di repertorio ed effetti sonori fatti con la bocca.
La breve pellicola, oltre che per il download diretto e torrent grazie al link in fondo a questo articolo, è interamente disponibile sul canale YouTube del progetto e per comodità ve la agevoliamo di seguito.

Entrati in tema di cortometraggi amatoriali, tanto per dimostrare quali passi avanti sono stati fatti dal 1984 a oggi, mentre non ci terremmo tantissimo a vedere una versione estesa dell’opera prima di Buttgereit, saremmo davvero curiosi di vedere di più sull’attacco di una cittadina costiera da parte di giganteschi calamari che è alla base di Squid, corto di Robert Olsson davvero ben fatto, anch’esso visionabile su YouTube.

DOWNLOAD


2 Responses to “[1542] Gazorra, la Bestia dalle Viscere della Terra”

  1. Ingraman

    Grazie ragazzi! Quando vedo cose del genere vorrei mettermi a farlo io un film di genere! Con DUE costumi mostro e una marea di modellini scala 1/35 da vaporizzare.
    Parlando di fan made… avete mai visto Gamera 4: Truth?
    Se si è decente?

  2. GNN

    Gamera 4 non è esattamente fanmade, essendo stato fatto da professionisti che hanno lavorato ai film precedenti. Dovrebbe quindi essere di buon livello, anche se io non l’ho visto: è una specie di Santo Graal degli appassionati di kaiju.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>