[1523] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 14

16 Aprile 2013 14:37 — GNN

Nell’episodio conclusivo del quarto blu-ray di Yamato 2199, Kodai e Yuki sono gli unici che, casualmente fuori di pattuglia, non cadono vittime del piano ordito da Celestra, che con l’aiuto di una sua parente tenta un esperimento di condizionamento mentale su larga scala che nemmeno Giucas Casella quando voleva indurci a piegare i cucchiaini tramite il televisore.
Risaliti fortunosamente a bordo di una Yamato alla deriva, i due ufficiali dovranno tentare di riprenderne il controllo, evitando contemporaneamente di perdere la sanità mentale. Un aiuto, tanto prezioso quanto insperato, arriverà loro da una Yuria Misaki decisamente poco in sé…
Prima di darvi l’arrivederci al prossimo gruppo di episodi, sui vostri schermi a Luglio, lasciateci contestare fermamente certe affermazioni apparse sia qui sul sito che sul forum di AnimeClick, secondo le quali questa serie presenterebbe una crescente dose di fanservice. Niente è più lontano dal vero: non solo le trame sono avvincenti e le animazioni ottimamente realizzate, ma mai, dico mai, gli autori si lasciano andare a certi bassi mezzucci per blandire il pubblico.

DOWNLOAD


26 Responses to “[1523] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 14”

  1. Paro

    Come al solito, grazie mille BBF!

  2. Vaz

    Il regista è quello di [K]? La seconda inquadratura mi è familiare…

  3. GNN

    Avrà tratto ispirazione. Una vista del genere ispirerebbe molti.

  4. il santo

    Prima di darvi l’arrivederci al prossimo gruppo di episodi, sui vostri schermi a Luglio, lasciateci contestare fermamente certe affermazioni apparse sia qui sul sito che sul forum di AnimeClick, secondo le quali questa serie presenterebbe una crescente dose di fanservice.
    se la pensano cosi di questa serie e meglio che diano un’occhiata ad esempio
    “Hyakka Ryouran: Samurai Bride”
    e vedrete che a confronto questa serie è fatta di suore di clausura!
    per il resto grazie dell’impegno per subbare la serie!
    vedrò di resistere fino a luglio per il seguito!

  5. NXT_Type

    @il santo …
    Molta gente parla per partito preso, o per verbo assimilato, poi bisogna vedere a che “parrocchia” appartengono e ci devono anche dire in che PUNTATA, MINUTO, SECONDO del “secondo loro fanservice”.
    PER me FANSERVICE è il continuo ostentare certi dettagli amche quando e soprattutto non serve.
    Qui il nostro Kodai alza gli ochi e che vede? .. mi sembra logico che veda una patata (e poi NOn si dimentichi che questa è la versione BD).

    NXT

    PS
    RAGA io al lavoro ebbi una collaga con 6° di reggiseno ce ci faceva il “fanservice” .. every day ^__^

  6. il santo

    ben detto “NXT_Type” era quello che intendevo!
    dopo tutto questa è la storia ” Uchuu Senkan Yamato 2199 – ” non ” love boat”
    e qui mi viene in mente una vignetta di “star trek”
    ( e qui mi rammarico di essere scarso con il compiuter)
    dove KIRK sta consultando una vegente la quale gli dice cosa ci sarà dopo la serie classica( un capitano calvo, bambini a bordo, storie d’amore, ecc), e quando incontra SPOCK gli dice che saranno rimpiazzati da love boat!

  7. Kekambas83

    Se questo si può considerare fanservice allora cosa direbbero di serie come Aika, Najica e altre ? Bah, lasciamo agli altri i propri pensieri e godiamoci questo nuovo episodio, grazie del vostro lavoro.

  8. NXT_Type

    L’ho scritto anche nel topic sul forum di AC .
    Questo un il REMAKE nel quale sono riusciti a riproporre in maniera piu che buona (mi limito per modestia) una serie di 30 anni fa.
    LA stanno riproponendo con elementi ATTUALI che vanno dalla tecnica di animazione (CG e Dettaglio) passando per una riscrittura meno “scontata” della trama e con elementi meno bambineschi .
    Di conseguenza l’equipaggio della Yamato annovera PIU DONNE e può capitare che queste siano anche graziose ..CHE C’E’ DI MALE (ci devono andare con le scimmie e le donne cannolo o barbute su ISKANDAR?)
    Che c’è di male se vengono visualizzate situazioni extra-misione SENZA ESAGERARE e senza sconfinare nel clichè (si srive cosi?) del FANSERVICE BECERO di certi Ecchi (o di altre osannatissime serie?).

    A volte ho la senzazione che molti si divertano a criticare in virtù di chissà quale sentimento …
    Mi fermo qui .. che l’è mei!

    Un saluto e RI-GRAZIE per l’opportunità che ci date per vedere questa SERIE :))

    NXT

  9. UnRompiAnonimo

    inutile contestazione ormai e impossibile trovare un anime con del fanservice…..

  10. THE_DUKE

    Sono troppo anziano.
    Cosa è il “fanservice”??

  11. GNN

    Come dice il nome, un “servizio”, o una serie di cose “al servizio” dei fan, che molto spesso, anche se non in maniera esclusiva, si configurano come inquadrature gratuite come quelle fornite ad esempio.

  12. Dan

    Beh dai un po’ di ciapet ci sono e poi tutte quelle plug suit fanno tanto evangelion con doujin al seguito

  13. NXT_Type

    ..infatti chisà perchè nessuno mai cita l’ EVA ^_^

    NXT

  14. LucaS

    Che puntata, molto tradizionale per certi aspetti, ma alla fine non sono riuscito a non versare una lacrimuccia virtuale per la “strega”.

  15. Lanciotto

    Bello il paragone con Giucas Casella. Ci mancava solo che Celestra dicesse “SPOGLIATI, SPOGLIATI!” e Kodai la interrompesse dicendo “QUESTA E’ UNA SERIE PER FAMIGLIE!”

  16. ilvento71

    Non dico nulla su certe “inquadrature” che, come hanno detto sia NXT che ilsanto, ci stanno benissimo in questa rivisitazione che sta sempre crescendo di più.

    Inutile dire che aspettare sino a luglio è dura :)

  17. Fabiano

    Eccezzionale, grazie 1000 per questi sottotitoli!!! Questa nuova rivisitazione della serie mi ha fatto scappottare, Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio.

  18. Hook

    Provate ad immaginare quanto stia scabinando io invece che mi sono prefissato di non guardare nemmeno un ep fino a quando non avrò la serie completa… questa si che è perseveranza maniacale alla giappo, no!? ^_^
    Approposito, mi piacerebbe arditamente sapere quando sarà considerata finita… quanti BD mancherebbero ancora per arrivare alla conclusione? Non vedo l’ora…
    Grazie 1000!!!

  19. il santo

    se non sbaglio devi aspettare altre 12 puntate

  20. il santo

    oggi ho visto il trailer del 6 film,

  21. xdiesp

    Prodotto di classe, se non fosse per il fanservice martellante che lo svilisce non poco. Era proprio necessario rendere una storica serie di fantascienza masturbabile da cima a fondo? Il tono generale risente del cattivo gusto: e se gli anime di oggi sono tutti così, il tono generale risente del cattivo gusto (reprisal). A parte quello, lo Star Trek giapponese torna e diventa la cosa più simile a un Galactica animato che si sia visto finora (c’è persino una specie di “Rei Starbucks”).

  22. Hiei

    “se non fosse per il fanservice martellante che lo svilisce non poco.”

    Parole sante.

  23. francy 71

    Ma scusate tanto, vedere un lato B, tra l’altro niente male, rovinerebbe una serie? Vi ricordo che a bordo della Yamato ci sono persone non robot e un po’ di realismo non guasta! Con tutto rispetto chi non ammirerebbe o sbaverebbe davanti a una ragazza come Yuki? Senza contare che sempre in questo episodio viene messo bene in evidenza anche il lato b di kodai. ?.È una serie splendidamente rivalutata ma se mi togliete i sentimenti perde completamente!

  24. Vaz

    Non ho capito, far vedere un paio di culi – peraltro vestiti – per qualche secondo è “fanservice martellante”? Mi sa che siete rimasti ai tempi di Jeeg Robot :D

  25. il santo

    ben detto!

  26. ilvento71

    Secondo me a volte si usano termine solo per far vedere che si ha “cultura animistica” ma senza sapere dove usarli
    Persino in un cartone come era Daltanious in un episodio c’era un pezzo dove Sanae faceva la doccia era un fanservice pure quello od un omaggio ai film italiani anni 70

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>