[1522] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 13

12 Aprile 2013 14:44 — GNN

Mossi a pietà dalle reiterate pressioni sulla shoutbox, abbiamo deciso di non aspettare la vittoria della Magica al prossimo derby, preferendo invece celebrare il risultato della Juve, che è riuscita, come promesso ai tifosi, a controbilanciare il 2-0 dell’andata con uno speculare 0-2 nello scontro col Bayern Monaco. Pare che Andrea Agnelli abbia presentato ricorso all’UEFA, meravigliato del fatto che l’arbitro, al novantesimo, non abbia disposto che le squadre rimanessero in campo per i supplementari, come da regolamento.
Tornando alla nostra storia, Gomel sbarca a Balun per assumere il comando delle operazioni nella Via Lattea, portando in dote quella nave, ovvero un sottomarino con tanto di periscopio, capace di entrare e uscire a piacimento dalle varie dimensioni. Il fatto che Gamilon avesse una simile tecnologia ma che l’equipaggio della EX-178 del decimo episodio lo ignorasse ci dice molto sulla riservatezza dei brevetti nell’Impero.
Ha così inizio una sfida tra Flaken, comandante dell’UX01, e il Capitano Okita al quale, complice un po’ la tensione e un po’ il colesterolo, prende un coccolone. Trasportato d’urgenza in infermeria, viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Il comando della Yamato viene assunto da Sanada, il cui geniale piano per stanare Flaken, suggerito da Niimi, rischia di ritorcerglisi contro. Fortuna che Kodai, fregandosene altamente dell’autorità del Vice Comandante, gli leverà le castagne dal fuoco.
Un ultimo avviso prima di lasciarvi all’episodio. Se qualcuno di voi sconsiderati si è perso la figure di Yuki, rimedi all’istante prenotando quella di Rei!

DOWNLOAD


9 Responses to “[1522] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 13”

  1. Paro

    Come al solito, grazie mille per l’episodio :)

    A quando il 14? No, dai, sto scherzando, non bannatemi :D

  2. Luke

    bella puntata, da rimanere col fiato sospeso :)
    anche se la 14°, dal preview della 13°, mi sa tanto di dead space, sono curioso.

    grazie per l’ottimo lavoro :D

  3. Spawn

    La 14? Ma è presto detto, al prossimo quarto di finale della Juventus! Mi raccomando, fate tutti il tifo per la Vecchia Signora …
    P.S.
    Mi sa che era meglio aspettare il prossimo derby, l’attesa sarebbe stata minore. :D

  4. THE_DUKE

    grazie ragazzi!
    Puntuali e precisissimi.

    Non capisco l’OT calcistico, ma mi adeguo.

    Finalmente vedrò all’opera l’UX-01.

  5. NXT_Type

    Grazie mitici ^_^

    Certo che quella unità speciale ha molte analogie con gli U2 della seconda guerra mondiale.
    Infatti l’equipaggio sembra in parte ispirato al film
    “U-Bott 96” (Das Boot) del 1981 !

    NXT

  6. NXT_Type

    Ops .. il titolo è “U-Boot 96”

    Sorry

    NXT

  7. THE_DUKE

    Ma Nimii era la fidanzata del fratello di Kodai?
    Sembra di intuire qualcosa…

    Spero non virino verso Beautifull-2199.

  8. Hyppoleonida

    Grazie mille per la dritta riguardo la figure, purtroppo mi sto ancora mangiando le mani per quella di Yuki, messa in prevendita ma mai consegnata e che manco è uscita, ha già delle quotazioni da antiquariato e coi tempi che corrono, 120 cocuzze e rotti se le possono solo che sognare!

    Grazie a voi invece l’ho prenotata bella calda ad un prezzo più che onesto… speriamo solo che non ci carichino sopra l’iradiddio in spese di spedizione!

  9. UnRompiAnonimo

    che bello vedere il capitano di quella specie di sottomarino con un look alla capitan harlock XD

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>