[1499] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 11

27 Marzo 2013 14:41 — GNN

Con buona pace degli aficionados della serie originale, Yamato 2199 si rivela sempre di più un prodotto a sé stante che, oltre al medesimo soggetto, null’altro ha a che spartire con essa.
In questo episodio viene addirittura capovolta la premessa del conflitto Gamilon-Terra con una rivelazione che lascia incredulo il povero Daisuke Shima, reduce da un nostalgico ripasso dei cinegiornali di regime.
Nel frattempo Kodai deve interrogare Melda, dopo che Niimi ha per niente velatamente suggerito l’uso di strumenti di tortura e il Dottor Sado ha sottoposto la bella gamilonese ad un approfondito esame medico.
Lo so che vi piacerebbe sapere se il dottore è stato fedele al suo nome e magari vorreste anche vedere le immagini, ma sappiate che non esiste nulla del genere. Così come, se qualcuno l’ha sperato leggendo lo shoutbox, non esiste una versione hentai della serie. Almeno non “ufficiale”, poi i doujinshi magari si sprecano.
Per consolarvi, anche nello strafondo del fondo del profondo dello spazio, potrà forse scarseggiare la cosmonite o i cristalli di dilitio, ma le terme, quelle, ci sono sempre. Agevoliamo un’immagine di Yuki e Rei a mollo e vi auguriamo buona visione!

DOWNLOAD


28 Responses to “[1499] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 11”

  1. Mikyy

    Grazie mille ragazzi! =)

  2. Davide

    Grazie ^_^ grazie ^_^ grazie ^_^

  3. harlock

    grazie per il nuovo episodio ^^

    *_* … le “terme spaziali” …

    la storia “classica” scivola sempre più sul fondo della vasca ….
    [qualcuno mandi yuki a raccogliere la saponetta XDD ]

  4. UnRompiAnonimo

    non sarebbe un anime se non ci fosse almeno una puntata alle terme con la classica nebbiolina che copre parti che non dovrebbero coprire XD

  5. LucaS

    Non me l’aspettavo, grazie!

  6. THE_DUKE

    Grazie! Appena l’ho visto, farò un bel commentino!
    GRANDISSIMI!

  7. Ingraman

    Grazie! Anche io dopo la visione tornerò per commento più approfondito.

  8. Lanciotto

    Ho notato alcuni riferimenti alle vicende della seconda guerra mondiale, evento ancora presente nella mentalità giapponese, molto di più che in quella italiana.
    A parte il cinegiornale di guerra, copiato in maniera direi plateale da quelli italiani LUCE (musiche, tono pomposo, commento acritico…), ho notato l’aspetto “vergognoso” dei terrestri che attaccano per primi e ne subiscono le conseguenze drammatiche: chi attaccò per primo il 7/12/1941 a Pearl Harbour e quali ne furono le conseguenze?

  9. Paro

    Grazie anche da parte mia!

  10. oni69

    ragazzi…. ma avete notato, che nella battaglia ,dei gamilonesi ,all’inizio della puntata,le navi nemiche erano quella dell’impero della cometa della vecchia seconda serie :)

  11. il santo

    grazie!

  12. luke

    @oni69: allora non sono l’unico ad averlo notato O:

  13. NEO ZEON

    sono proprio le navi dell’impero…e i gamilonesi conoscono anche la provenienza …sanno chi sono…bella puntata questa e si stanno anche accentuando le differenze dalla trama originale: cavolo è la terra che ha cominciato le angherie!!! son curioso di vedere che succede anche xchè nella 2 serie dessler era alleato della cometa ..prima di speronare la Yamato …!!! grazie ragazzi che ci state facendo vedere questa bellissima serie!!!

  14. Dan

    Saranno anche 186 anni di diffenza ma cavolo: s’è passati dalle navicelle spaziali che puzzano per mancato ricambio d’aria con i piloti dotati di pannolone spaziale ai centri benessere

  15. Ingraman

    Grazie ragazzi! Al solito ottimo lavoro. Spettacolosa la sequenza iniziale contro Gatlantis. Per il resto Nimii e il suo amico della sicurezza si confermano dei gran simpaticoni…

  16. il santo

    in risposta a “Lanciotto “ho notato l’aspetto “vergognoso” dei terrestri che attaccano per primi e ne subiscono le conseguenze drammatiche: chi attaccò per primo il 7/12/1941 a Pearl Harbour e quali ne furono le conseguenze?”
    se è per questo la storia è piena di attacchi preventivi
    come per la guerra “Guerra dei sei giorni e La guerra del Kippur ” attacco all’IRAK nel 2003 con relativa VELATA minaccia degli osservatori O.N.U da parte U.S.A

  17. NXT_Type

    Un grazie sentito ai BBF per l’opportunità che ci date nel seguire questa serie che in ogni nuova puntata è arricchita da elementi che la rendono molto lontana dal cLassico remake .
    Riguardo alla vasca (LOOL) quella della yamato è piu una “zona SPA” rispetto a quella dell’Arcangel in Gundam Seed destiny (il primo o il secondo special edition :DD ) che sembra il classico bagno termale nipponico ^__^.
    Per finire, avete fatto caso quando consultano la mappa che nominano una certa “YURIsha”??? –>>YUki moRI ..

    NXT

  18. Ingraman

    Non è da escludere che in seguito venga fuori il perchè della scelta di attaccare per primi… poi per il resto è meglio evitare di cercare realismo puntiglioso. Ad esempio perchè la Terra aveva già una flotta da guerra spaziale prima del primo contatto con gli alieni?
    Si voleva una guerra per “distrarre” la popolazione da altri problemi (stile guerra delle Falklands)?
    Per tornare su argomenti più “leggeri” devo dire che la nuova ending è bella:
    記憶の光 (Light of Memory) by KOKIA
    http://www.youtube.com/watch?v=Ub-JZJ6gWwQ

  19. Dan

    Ingraman ma che domande fai, è ovvio: la terra aveva da subito una flotta spaziale perchè doveva diffondere la democrazia presso ET. Se questi si fosse presentato in bicicletta con un telefono ed il grillo parlante, sarebbe stato subito da rieducare e non tirare su quel ditino che si illumina !

  20. Lanciotto

    però i giapponesi che si ispirano ai cinegiornali “LUCE” della propaganda di Mussolini, chi l’avrebbe mai detto? :)

  21. NXT_Type

    @Lanciotto..
    In quegli anni la propaganda era simile un po dappertutto, un po come la televisione OGGI , i telegiornali ai 4 angoli del mondo non sono molto dissimili tra loro.
    All’epoca quello era il tono dei cinegiornali erano fatto tutti con la stessa enfasi e celebrazione e stile , da noi era l’istitucio luce in altre nazioni indipendentemente dallo schieramento erano altri enti.

    NXT

  22. Ingraman

    Chiedo scusa… mi sono sbagliato. C’erano già state guerre spaziali… però erano state tra umani. Sorry. Per il resto non parlatemi di ET che dopo l’edizione minchiaspeciale è già stato strupato a sufficienza.

  23. oni69

    per quanto rigurda l’attacco dei terrestri.. visto l’aggressività dei gamilonesi non credo che ci avrebberero fatto solo ciao ciao .. come dice la gamilonese nell’ultima puntata ho si accetta la pax gamilonese ho morte .. simile alla pax romana, o con noi o contro di noi tutto qui’.. poi vedremo se nelle prossime puntate questo argomento verra’ ulteriormente chiarito e sviluppato… cmq questa produzione si rivela sempre di piu’ di altissima qualita’ sia dal punto di vista grafico che sopratutto nella storia . non ha nulla da invidiare a tanti film o telefilm anzi molto meglio… [editato come da tua richiesta -ndVaz]

  24. Lanciotto

    Domanda polemica. Ma quando sarà possibile vedere questa splendida serie su una tv italiana e doppiata nella lingua di Dante? Forse nel 2020…ed ovviamente su un canale a pagamento…

  25. NXT_Type

    Un canale con la cultura degli anime .. magari !!!
    (forse è la volta che mi abbono ad una rete … televisiva )

    RR

  26. il santo

    ma non c’è gia il canale della YAMATO VIDEO, MAN-GA se non sbaglio!

  27. NXT_Type

    Dopo l’episodio 26 …. Possono fare ..TUTTO!

    Psycho pass… Rulez :D

  28. fabio

    ho appena visto l’ultimo video ….. un commento per il 1° minuto

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>