[1432-1433] [K] ep. 9-10

12 Dicembre 2012 11:08 — Vaz

Ormai non ho più parole per la trama di questa serie, che ha più buchi del groviera di Topo Gigio. La stiamo portando a termine per mero senso del dovere e lo screen sottostante è una summa della considerazione che ormai abbiamo per [K]:

Per quanto riguarda le annotazioni ce n’è una sola per il decimo episodio, la trovate QUI, insieme a quelle delle puntate precedenti. Buona visione (si fa per dire)!

DOWNLOAD


16 Responses to “[1432-1433] [K] ep. 9-10”

  1. GNN

    Aveste fatto Psycho-Pass avreste fatto meglio!

  2. Dan

    Sempre più convinto che sta roba doveva avere almeno il doppio degli episodi per poter guadagnare un qualche senso quindi o ci sarà una seconda stagione sarà stato proprio una perdita di tempo

  3. Paro

    Sono persino indietro con la visione degli episodi e manco mi ero accorto del ritardo di due settimane….
    Questa roba proprio non mi viene voglia di guardarla.
    In attesa di tempi migliori, scarico, ringrazio e faccio i complimenti per non aver comunque droppato la serie :)

  4. xiVi

    Io già solo vedendo il trailer vi avevo detto che avrebbe fatto una brutta fine ‘sta serie… Dovevo spingere per una a scelta tra My little monster o Sakurasou no Pet na Kanojo ç_ç

  5. BloodyRed

    Io ho iniziato a vederlo perchè solitamente mi piacciono le serie con personaggi con poteri esp, però in effetti mi ha un pò deluso siamo arrivati all’episodio 8 e ancora non si è capito granchè della trama…poi il protagonista non mi piace proprio…

    Comunque grazie per gli episodi!

  6. Vaz

    Dovevo spingere per una a scelta tra My little monster o Sakurasou no Pet na Kanojo

    Fatica sprecata, almeno per quanto riguarda My little monster. Inizialmente, infatti, dovevamo fare quella, poi Akainatsuki l’ha cassato perché le faceva venire la carie (sic)… e siamo stati abbindolati alla grande dal primo episodio di K. Un bidone tale e quale a Devil May Cry, anzi, quest’ultimo forse era meglio avendo degli episodi autoconclusivi. (Per la cronaca, erano stati presi in considerazione anche Zetsuen no Tempest e Psycho-Pass)

  7. Kuraudio

    Vi prego usate il poco tempo che avete per finire i dorama in sospeso!!! (Hotaru no Hikari & Nihonji bla bla bla shiranai nihongo)

  8. Vaz

    I due dorama che hai citato sono bloccati per lo stesso motivo: Turnus è senza PC da parecchio tempo, mi pare un paio di mesi, quindi non può tradurre Hotaru né fare il check di Nihonjin, la cui traduzione però è stata quasi terminata (credo sia rimasta solo l’ultima puntata).

  9. lightingcloud

    Vi dirò che a me invece non sta dispiacendo, con tutto che ancora la storia non mi è chiara. Non so se sia perché mi “puzza” da serie che necessariamente deve avere una seconda serie, o se perché penso che negli ultimi episodi ci sarà una specie di super-spiegazione di come stanno andando le cose.
    In ogni caso grazie per non averla droppata, e spero che vi occuperete anche di una eventuale seconda serie, anche se questo desiderio ho l’impressione che rimarrà tale!

  10. Dan

    Devil May Cry era molto meglio di sta roba ed alla fine la trama si capiva pure. Qua boh… tizi colorati che si buttano addosso scie colorate. L’unica cosa che si salva è la tipa nella sigla di chiusura.

  11. Akainatsuki

    Io se c’è una seconda stagione non me la sento… ci sto mettendo tutta la mia buona volontà e solo per l’esistenza di Yatta-chan il quale spero prenda a sassate Fushimi, ecco.
    Però davvero, non avete idea di quanti pranzi del sabato rovinati mentre guardo l’episodio prima del sub e penso “machecazz”. Udon in brodo ovunque mentre sbuffo “machecazznonsuccedenientemanco’stavolta…”

    Per Nihonjin, ho finito the last puntata. Concluso K torneremo!
    (anche senza il pc di Turnus)

  12. RebirthPhoenix

    Innanzitutto, grazie per non averla droppata nonostante non vi piacesse! :) (effettivamente Psycho Pass sarebbe stato più nel vostro stile e merita. Se mai lo fansubbaste lo riotterrei nella vostra versione :) )

    Secondo me, questa storia non è malaccio, anche i tempi narrativi non sono gestiti proprio pessimamente, ma è raccontata male e negli ultimi episodi parte verso l’assurdo (non ho ancora visto gli episodi 9 e 10)… oltre un discreto numero di incongruenze e maleparate…

    Ricapitolando (spoiler?)

    In questa città metà-futuristica sono presenti sette persone, dette re, dotate di poteri ed ai quali viene assegnato un colore presumibilmente in base al livello di forza.
    Questi sono il Re d’Argento, quello d’Oro (e qui tutti si rendono conto di aver da sempre malinterpretato la classifica del medagliere agonistico XD), quello blu, rosso, verde, uno di cui non ricordo il colore e, in ultimo, quello senza colore (quello più ciuco).
    Ognuno di loro può scegliere di crearsi un gruppo dando parte del proprio potere ai propri sottoposti.
    A quanto pare, hanno anche dei ruoli cittadini.
    In seguito alla misteriosa uccisione, da parte di un individuo sconosciuto, di uno dei membri storici della Homra, il clan di fanca**isti del re rosso, quest’ultimo ritiene di non riuscire più ad avere il controllo dei suoi poteri (se non ho capito male, la spada di Damocle è una sorta di rappresentazione della prossimità al collasso dei poteri di un re, che potrebbe creare un’incredibile distruzione) e si consegna, in modo molto scenico, al re blu, capo dello Scepter 4, una sorta di polizia, perché lo tenga sotto controllo.
    I compagni del re rosso, nel frattempo, per vendetta e riscatto, cercano il tizio che ha ucciso il loro commilitone e mandato in manicomio il loro capo.
    Lo ritrovano nella persona di Yashiro, un ragazzo che appare come un normale studente, piuttosto particolare ma apparentemente innocuo, che gira sempre in compagnia del suo gatto, Neko.
    Contemporaneamente, un’altra persona ha messo gli occhi su Yashiro: Kuro, allievo dell’ultimo Re Senza Colore.
    Kuro ritiene che Yashiro sia il prossimo re senza colore e lo deve valutare come ultima volontà del suo maestro.
    Yashiro si sente estraneo a questa realtà, credendosi un normalissimo studente, ma scopre che il suo gatto in realtà è una ragazza, inserita per fare fanservice, in grado di distorcere la realtà ed i ricordi… quindi, sebbene lui non lo ricordi, è la persona che tutti cercano (anche lo Scepter 4, che sarebbe la polizia).
    Lui però non ricorda perché abbia commesso quell’omicidio né cosa sia accaduto prima, se non che di mezzo c’era il Re d’Argento e cerca di raggiungerlo per cercare la verità…

    … dovrebbe essere questa la storia fino all’episodio 8, se non ho capito male…
    Tutto sommato non sarebbe male se fosse stata raccontata in modo più lineare ed esplicito… (a me poi non piacciono elementi come Neko e le uniformi dello Scepter 4, ma sono gusti personali…. si, anche quella del dirigibile era una storia che toccava il fondo… -__-” )

  13. Vaz

    @Akainatsuki: finito K ti legheremo alla sedia e ti dovrai sorbire Fighting Beauty Wulong, sappilo! :D

  14. Akainatsuki

    Fammi finire NNSN… e poi subbare il mio film dell`ammmmmore :D (o ripensare ad Akumu-chan)
    Non ho tempo per fare jcheck con senso logico, mi sa…

  15. Vaz

    Tranquilla, se ne parla per Pasqua o giù di lì, visto che prima devo finire Sci-Fi HARRY, poi tocca a Miami Guns (che non ti piace e di cui ho comunque i sub eng ufficiali, per cui stiamo a posto).

  16. Gorozon

    ho provato a vederlo un po ,ma sinceramente mi e sembrato un remix pasticciato (male) fra Total Recoll Johnny Mnemonic e the Running Man Onestamente ci mancavano solo il dirigibile Nazista e lo scienziato tedesco pazzo con la fissa di restaurare il IV Reich e poi il saccheggio era completo Personalmente mi chiedo se certi generi specie quelli a tema superoistico -cyberpunk o neo societa piu o meno distopiche i giapponesi non farebbero meglio a lasciarli agli autori Star e Stripes o UK a cui sono legati tradizionalmente

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>