[1392] Manyuu Hiken-chou ep. 10 (BD Uncut)

14 Settembre 2012 14:25 — GNN

I ricordi di Chifusa, febbricitante, si incrociano con quelli di Ouka per svelarci i particolari del loro primo incontro e di come esso abbia segnato il destino di entrambe. Nel corso dell’episodio avremo anche modo di conoscere meglio Muneyuki, il capo ispettore dei seni dello Shogunato che, come i ginecologi, lavora dove gli altri si divertono.
La perla di saggezza di oggi, parafrasata a fine episodio, è furusato wa tooki ni arite omou mono / soshite kanashku utafumono (ふるさとは遠きにありて思ふもの/そして悲しくうたふもの) ed è tratta da un componimento del poeta Murou Saisei, vissuto a cavallo tra l’Era Meiji e l’Era Showa. La traduzione, più o meno, è “casa è il luogo a cui pensi quando sei lontano, e canti con tristezza”, dove per “casa” si intende tanto quella natale quanto più genericamente la Patria.
Ormai dovreste sapere che il torrent arriverà solo a completamento del BD e che quindi, per ora, l’episodio è disponibile solo per il dowload diretto. Buona visione.

DOWNLOAD


4 Responses to “[1392] Manyuu Hiken-chou ep. 10 (BD Uncut)”

  1. Dex

    Grazie come sempre, aspettavo con ansia l’episodio :)

  2. Modelero

    subberete anche gli altri 5 oav e gli altri 3 episodi?

  3. GNN

    Certamente sì. Però gli episodi residui sono 2 e gli OAV uno solo, più un ultimo picture drama. ;)

  4. Modelero

    ah si,su wikipedia inglese dove avevo guardato tipo segnava 3 oav al posto di uno solo
    bah

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>