[1379-1391] Yurumates 3D

12 Settembre 2012 09:02 — Vaz

Yurume Aida è una diciottenne che ha fallito l’esame di ammissione all’università. Decide quindi di lasciare il suo villaggio in campagna per trasferirsi a Tokyo presso il dormitorio studentesco Maison do Wish e studiare per ritentare l’esame, ma i suoi propositi verranno vanificati dalle continue intrusioni dei suoi vicini Sae, Kurume e Matsukichi, che daranno vita ad esilaranti situazioni.

Yurumates 3D è una serie di tredici brevi episodi da tre minuti ognuno, che vi presentiamo tutti insieme (N.B.: il torrent è unico, i link diretti sono divisi in due pack), tratta dall’omonima striscia di saxyun. Sono tutti senza molto senso ed autoconclusivi, tranne l’ultimo la cui storia proseguirà nella seconda stagione intitolata Yurumates 3D Plus tuttora in onda. Buona visione!

DOWNLOAD


7 Responses to “[1379-1391] Yurumates 3D”

  1. vicè

    ciao… :-D
    farete anche Yurumates 3D Plus?

  2. Vaz

    Naturalmente. Tutto in blocco unico come in questa occasione, sperando non debba dannarmi sui cartelli come successo per alcune puntate (la 5, ad esempio) :)

  3. vicè

    Operativi come al solito… :-D
    aspetto anche quella allora!!!

  4. Nedom

    Ciao Vaz… ho visto che dopo il primo OAV già subbato, sono usciti altri 2 OAV… uno nel 2011 e l’altro il 30 agosto del 2012… Si riescono a trovare?? Non li ha subbati nessuno… Arigatou!!

  5. Vaz

    Gli OAV sono più brutti graficamente (e più simili al 4-koma originale): http://www.youtube.com/watch?v=WC0El1dt6TY
    Che poi sono OAV per modo di dire, perché sono pure quelli costituiti da mini episodi, alcuni dei quali corrispondono ad alcuni di Yurumates 3D. Insomma, Yuru3D è un remake fatto meglio dei due OAV, quindi non ci trovo tutto questo interesse nel farli.

  6. L

    stavo proprio per chiedere anch’io degli OAV… :P

    cmq, secondo animeclick esiste un episodio 14…

  7. Vaz

    Non è “secondo Animeclick”, semplicemente i Fansubbatorio, che stanno facendo anche loro questa serie, stanno facendo la seconda stagione proseguendo con la numerazione.

    La questione è un po’ complicata: Yurumates 3D finisce effettivamente al 13° episodio, ma Yurumates 3D Plus prosegue la numerazione partendo dal 14°, come Black Lagoon/Black Lagoon The Second Barrage, insomma. Infatti io non ho ancora deciso come procedere, ma credo che ripartiremo da 1 per evitare confusione; i sub inglesi fanno come i Fansubbatorio, anidb invece conta due serie separate. Ognuno fa un po’ come gli pare :)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>