Kanu e Ryuubi, incontrate da un nostro inviato all’ultimo Cartoomics di Milano, ci danno il benvenuto alla quinta incarnazione anime delle avventure delle tanto micidiali quanto prosperose toushi create da Yuji Shiozaki.
Prima di procedere, un disclaimer: ragazze, non è stato possibile chiedervi il permesso di pubblicare la foto. Se siete contrarie, fatecelo sapere!
Oppure presentatevi e mandatecene qualche altra!

Shuugaku Toushi Keppuu-roku (il cui pomposo adattamento italiano è “Cronache del vento di sangue dei toushi alla ricerca delle tsuba”) è, al contrario dei precedenti, un progetto OAV. Non è dato ancora sapere se questo primo anime di poco più di 43 minuti avrà un seguito.
Il buono è che gli autori non hanno dovuto sforzarsi di creare una trama da trascinare faticosamente per 12 episodi. Risolto alla radice il difetto delle ultime due serie, l’assurdità del plot, quel che rimane sono solo botte (molte) e mutandine (sorprendentemente, poche, e, ha fatto notare qualcuno in rete, non sempre e solo bianche… è vero, non sto scherzando O_O).
Nanyou, Seitou e Kyoshou vanno contemporaneamente in gita scolastica a Kyoto allo scopo di prendere a mazzate i toushi locali e conquistare l’equivalente kyotese delle magatama: le tsuba. Ne scaturisce una sequenza di scazzottate e duelli uno contro uno (consiglio quello Kanu-Hakufu), inframmezzati dalle solite parentesi tsundere (Ryomou/Sonsaku) e yuri (Kanu/Ryuubi). Cosa volete di più?

DOWNLOAD


7 Responses to “[1282] Ikkitousen – Shuugaku Toushi Keppuu-roku”

  1. Melania

    Salve! ^^ Sono la Kanu della foto! Parlo a nome di entrambe, non c’è nessun problema se la foto viene pubblicata, anzi, vi ringrazio! ^^

  2. GNN

    Piacere Melania. Grazie a te!
    Unisciti a noi, siamo anche su Facebook, Twitter e social forum vari!
    Nonché mimetizzati tra i partecipanti alle fiere…

  3. undertow

    complimenti Melania, tanta tanta roba!

  4. luca

    Ciao, sono un otaku fuori tempo massimo (OFTM)
    Ma che MOE!!!
    :-D
    siete carinissime, complimenti per i costumi eccezionali, autocostruiti? Ma sarebbero niente senza le espressioni che avete addosso! :-DDD

  5. Dex

    X Ryuubi: i due ciuffetti che sparano sopra la testa sono un vero tocco di classe ;)

    X Kanu: quella gonna ti sta a dir poco benissimo

  6. Melania

    Vi ringrazio ^^
    Ovviamente costumi rigorosamente fatti a mano, così come la lancia XD

  7. Vasch the stampede

    WOW…. La magia del cosplay…

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>