Con uno sforzo immane portiamo a termine, come sempre insieme ai Chokoreto Fansub, il progetto Genocyber con gli ultimi 2 OAV che sono probabilmente i più brutti che abbia mai visto non tanto per la realizzazione tecnica, quanto la sceneggiatura scritta probabilmente sotto l’influsso di droghe, tant’è che io non ci ho capito nulla. Tentiamo di riassumere, comunque: anni e anni dopo lo scontro con il Vajranoide, Genocyber ha seminato morte e distruzione in giro per il mondo (perché? Boh), per poi svanire nel nulla semidistrutto dall’esercito del Gruppo Kuryu. La storia è ambientata ad Ark de Grande, sorta di città-stato governata con pugno di ferro da un sindaco ferocissimo che comunque poco conta ai fini della narrazione. Due giovani, Mel e Ryu, arrivano in cerca di un medico che possa curare la cecità della ragazza, ma neanche questo ha importanza per l’economia della storia, perché Ryu si metterà nei guai e Mel si ritroverà ad essere, suo malgrado, “messaggera” di un dio dormiente adorato dai reietti di Ark de Grande. Indovinate chi è il dio?

Non mi dilungo oltre, perché Genocyber ha veramente un ruolo marginale in tutto questo, tant’è che praticamente si vede in azione alla fine dell’ultimo OAV. Alla fine è molto più interessante leggere l’autobiografia di Jan Scott-Frazier, che all’epoca lavorò all’animazione e agli sfondi dei primi tre episodi e racconta la sua esperienza nel campo degli anime, prima di sbroccare e cambiare sesso (giuro).

Buona visione!

DOWNLOAD


8 Responses to “[1279-1280] Genocyber OAV 4-5 [con Chokoreto Fansub] [FINE]”

  1. Kilua

    Grazie

  2. nb21

    Grazie . Dopo le schifezze che ha fatto ci credo!

  3. Nedom

    Arigatou minna-san!!!

  4. KAIJI ITOU

    Penso che trovare un prodotto più cagoso di questo sia molto difficile :)

  5. Vaz

    Infatti la prossima collaborazione BBF-Choko si occuperà di qualcosa di indubbiamente meglio. Sempre sci-fi, sempre d’annata, ma niente a che vedere con l’effettiva insulsaggine di Genocyber (devi sentire che roba il doppiaggio americano degli OAV 4 e 5, unanimemente considerati i peggiori della storia dell’animazione).

  6. Kilua

    Interessante il link.

  7. Kilua

    @Vaz Non ti sbottoni sul progettino.

  8. Vaz

    È della Gonzo.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>