[1215] Gamera contro Guiron

6 Ottobre 2011 15:33 — GNN

Gamera contro Guiron (Gamera tai Daikaiju Giron), costituisce un’eccezione della regola che caratterizza il progetto kaiju. Si tratta infatti di un film edito in Italia, dove uscì al cinema, ma che è ormai introvabile. Così come introvabile sarebbe per voi anche qualunque notizia della versione italiana se non ne conosceste il titolo: “King Kong contro Godzilla”!
Ovviamente intitolato così per sfruttare la fama dei due famosi mostri, il film vede King Kong (o meglio “Grande King”), ovvero Gamera, correre in aiuto di due intrepidi bambinetti, Akio e Tom, che, dopo aver visto atterrare un disco volante con il telescopio trovato nell’Ovetto Kinder, vi salgono a bordo e si dirigono verso il pianeta Terax.
Qui assistono allo scempio che Godzilla (cioè Guiron), una specie di rinoceronte con una mannaia al posto del corno, fa di un Gyaos spaziale (ovvero uno terrestre dipinto d’argento, probabilmente indebolito dalla soffocazione epidemica che uccise Jill Masterson), dopo di che vengono accolti da due simpatiche e sexy extraterrestri dietro la cui ospitalità c’è invece l’intento di mangiar loro il cervello per poi andare a nutrirsi di quello dei terrestri.
Inutile dire che basterà che i due piccini lo chiamino a gran voce che Gamera arriverà dagli spazi siderali al suono della sua marcetta, che ci siamo presi la briga di karaokare perché la impariate meglio.
Nemmeno il micidiale Guiron ed i suoi shuriken saranno sufficienti per sconfiggere la possente tartaruga, nel pieno delle forze e ginnica più che mai!

DOWNLOAD

Qui sopra potete vedere il poster di quando il film fu distribuito. A rendere ancora più paradossale la scelta dei distributori c’è il fatto che il “vero” “King Kong contro Godzilla”, girato nel 1962, fu fatto uscire col titolo “Il Trionfo di King Kong”…
Evidentemente il lucertolone radioattivo a noi tanto caro non era ancora abbastanza famoso…


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>