Eccoci finalmente giunti alla conclusione di Black Lagoon – Roberta’s Blood Trail.
Siamo stati veramente combattuti sul da farsi, “Ma che è ‘sta schifezza!”, “A questo punto vale la pena di rilasciarlo oppure no?”. Dato che il lavoro ormai era stato fatto, abbiamo infine deciso di proporvelo.
Chi ha letto il manga dovrebbe sapere che l’ultimo volume, dei 9 pubblicati da Hiroe sinora e a cui gli oav fanno riferimento, è sicuramente quello meno meritevole. In questo OAV però gli autori si sono decisamente superati, stravolgendo buona parte della sceneggiatura e arrivando a “Una conclusione troppo indegna per essere fansubbata” [cit.].
Che altro dire, ah sì, avevamo lasciato i soldati americani, con Garcia, Fabiola e la Lagoon al seguito, diretti al triangolo d’oro, decisi a portare a termine la missione nonostante tutto. Ad attenderli troveranno però Roberta, pronta a concludere definitivamente la sua personale “caccia alle volpe”. Come andrà a finire? Beh, come detto prima, vedetevi l’episodio a vostro rischio e pericolo.

DOWNLOAD

Black Lagoon comunque non termina qui (almeno per noi), appuntamento nelle prossime settimane (data da definirsi) con una piccola sorpresa.

[slideshow id=3]

EDIT: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
A quanto pare quei simpaticoni di nyaatorrents hanno cambiato l’indirizzo del tracker.
Se avete qualche nostro vecchio file in download o in seed consigliamo di riscaricare il torrent dal tracker affinché importi il nuovo url, altrimenti c’è il rischio che non vediate nessun seed/peer.


13 Responses to “[1178] Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail OAV 5”

  1. Dash Kappei

    Beh, il fatto che Rock non se la piagnucoli come le altre volte è già un passo avanti.

  2. Paro

    Bah…. Sono rimasto anch’io un po’ deluso, capisco perché eravate tentati di non rilasciarlo, ma avete comunque fatto un ottimo lavoro, in perfetto stile bbf.
    Questo 29esimo episodio è forse il peggiore di tutta la serie, non ci ho visto ne la componente violenta, ne quella “psicologica”. Me l’avessero predetto, non ci avrei creduto.

  3. Paperinik

    Riprende per filo e per segno la seconda metà del volume 9 (italiano), chi ha letto il manga non si meraviglierà per nulla…
    L’unica differenza è un dettaglio nel finale ma non lo spoilero, dovrete scoprirlo da soli! XDDD

  4. laerten

    Senza considerare questo epilogo che mi ha un po’ lasciato così devo dire che questo anime mi ha davvero appassionato e credo che andrò avanti con il manga!!
    Hai ragazzi di BBF: avete fatto e state facendo davvero uno splendido lavoro!! Complimenti

  5. Orion

    Grazie mille.. a quanto il prossimo ep di Katanagatari?

  6. GNN

    A breve, ci auguriamo. Ma non trattenere il fiato! XD

  7. plenair

    Avendo letto il manga il finale mi ha deluso parecchio…

  8. EllMan

    Grazie per la puntata! Anche se mi aspettavo un finale diverso!XD

  9. undertow

    possibile che solo a me non sia dispiaciuta così tanto questa versione finale?

  10. GNN

    Possibilissimo. Tu hai letto il manga tutto d’un fiato, mentre noi (io e xi) abbiamo dovuto aspettare 11 mesi sperando in chissà cosa per poi ritrovarci davanti agli occhi quella boiata!!!
    Posso darti una dimostrazione matematica.
    I=TxD
    dove I = Incazzo, T = Tempo di attesa e D = Delusione.
    Siccome per te T = zero, I = zero, qualunque sia il valore di D.
    Per noi invece D, elevato, va moltiplicato per 330 (giorni).
    Fila tutto.

  11. xiVi

    Guarda che hai sbagliato la formula, D è al quadrato.
    I=TxD²

  12. undertow

    kowai

  13. Jjarod

    Voi avete fatto come sempre un ottimo lavoro, complimenti.
    Mah… mi perplime abbastanza questo oav. Il manga mi era piaciuto, perché sottintendeva una virata, pur se non del tutto voluta e conscia, di Rock verso la corruzione.
    Qua c’è questo escamotage per farlo sembrare buono che è molto fuori luogo, mah…
    Va notato che Roberta ne esce malissimo, poveretta, una storpia: ci sono andati giù pesante, il problema è che così rendono ancora più incredibile il fatto che sia sopravvissuta…

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>