[1131] The Skull Man – 00

31 Maggio 2011 06:24 — Vaz

Nel coming soon qui a fianco avevamo annunciato, come prossima release, un uomo forte, con un nome fantastico, che sa volare, sa lottare e tutti aiuterà… e chi poteva essere se non il simil Fantaman del grande Shotaro Ishinomori? (Cyborg 009 e Kamen Rider, giusto per citare due delle sue opere più famose)

Oggi si parte con un nuovo progetto, che poi tanto nuovo non è poiché che si tratta di una serie del 2007 che ha avuto però poca fortuna nel panorama fansub italiano. Iniziata, ma non terminata, dai Full Metal Alcholist, The Skull Man comprende 13 episodi più un live action, che vi presentiamo oggi, che fa da prologo alla serie animata; il tutto targato Studio Bones, una garanzia di qualità, per quanto ci riguarda.
Non credo ci sia bisogno di scrivere molto sulla trama ma due righe le butto giù comunque: Hayato è un reporter per un quotidiano di Tokyo e in seguito alle voci di efferati omicidi approfitta per ritornare nella sua città natale per indagare su uno strano uomo mascherato. Ben presto si troverà coinvolto in una storia che in realtà lo riguarda molto da vicino. Tipiche atmosfere delle serie di Ishinomori, quindi aspettatevi una trama a tinte fosche condita da intrighi politici in un contesto da guerra fredda.

– Spawn

Un sentito ringraziamento va alla guest star ABI_666 (oggi WakoKid & Co. Fansub, ma con un passato proprio nei FMA citati ad inizio news) che ha accettato volentieri il ruolo di QC e Timer per questa serie. Buona visione!

DOWNLOAD


10 Responses to “[1131] The Skull Man – 00”

  1. Midou

    Veramente l’han fatta gli Anime Lab completa… però il live mancava! Figata!

  2. Vaz

    Era una delle loro prime release e lasciava piuttosto a desiderare (ho visto solo un paio di puntate, ai tempi), tenendo conto che era stata subbata dal loro ormai svanito founder, che era una mezzasega.

    (EDIT: nel post viene considerata solo la versione degli FMA poiché la news è stata scritta, in realtà, da Spawn, che ignorava evidentemente quella AnimeLab e non mi sono messo a modificarla con le mie considerazioni)

  3. GNN

    E’ noto a tutti che il nostro founder non le manda a dire a nessuno! :P

  4. Midou

    Pace e bene fratelli XD Io son contento che lo facciate ^^ Ho solo citato per onore di cronaca XD

  5. Vaz

    Figurati, immaginavo che qualcuno l’avrebbe fatto notare :)

    A dirla tutta, il live action venne subbato dagli AnimeSaga, che avrebbero dovuto fare anche la serie animata dvd-rip, ma poi, come noto, si sono sciolti.

    (EDIT: per la serie meglio tardi che mai, in questo post viene manifestata per la prima volta la mia intenzione di fare questo anime. Perciò, se siete in attesa di vedere qualcosa annunciata da noi, abbiate pazienza, potrebbero volerci ANNI :D)

  6. Midou

    Comunque quando ho letto il “Coming Soon” pensavo si riferisse a Fantaman davvero XDDD
    Che ne so magari un Fantaman 2010 XD

    Ahem… tanta voglia di Katanagatari… <_<
    (by the way magnifico lavoro…)

  7. Vaz

    L’OAV 9 è in fase di check, come puoi immaginare è una bella rottura di palle… :D (in quanto a numero di battute)

  8. Meg

    Ottimo! Mi mancava proprio il live, e spero che col nuovo sub riuscirò a capirci di più riguardandola (con quello degli AnimeLab non ci ho capito quasi niente).
    Dai, un piccolo sforzo e l’anno prossimo si fa Cyborg 009!!!

  9. Vaz

    Ne deduco che tu sia la Margherita che su Facebook ha chiesto in prestito Akainatsuki per conto degli Akindo :)

  10. Meg

    Deduci bene^^

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>