[1130] Ikkitousen: Xtreme Xecutor ep. 6

25 Maggio 2011 13:38 — GNN

Prigionieri nel Liceo Nanban, apparentemente collocato su una sconosciuta isola ricca di vegetazione tropicale, i nostri eroi sono alla mercé di Kentei.
Mentre Moukaku sfotte i reclusi, Mouyu riflette sul suo fallito attentato alla vita di Ryuubi, Hakufu mangia (come al solito) e Sousou fa finta di ascoltare Kakouton con i piedi a mollo (come al solito).
Intanto Kanu, non ancora completamente ripresasi dopo essere stata ripescata dal mare, dov’era caduta ferita dal nemico, deve affrontare una tigre, con tanto di duello aereo. Una trama ed un epilogo che non mi sono nuovi…

DOWNLOAD


7 Responses to “[1130] Ikkitousen: Xtreme Xecutor ep. 6”

  1. Vaz

    Se non sbaglio un duello simile c’era già stato verso la fine della prima o della seconda serie, quando Hakufu finisce nella caverna.

  2. umh

    probabilmente a qualcuno dei creatori, piace sandokan.

  3. Motrini

    Beh, il duello con la tigre (scontro aereo compreso) è anche una delle sequenze più famose di Water Margin (e delle sue innumerevoli trasposizioni).
    Se proprio devono aver preso ispirazione da qualche parte credo che quest’ultima fonte sia ben più probabile :P
    Tra l’altro, per quanto riguarda Hakufu, il personaggio storico a cui è ispirata era ben conosciuto per le sue altamente rischiose battute di caccia alla tigre (a dire il vero questo sarebbe Chuubou e non Hakufu, ma quest’ultima in Ikkitousen ricopre grossomodo entrambi i ruoli).

  4. Dan

    Ho visto tutti gli Ikkitousen usciti fino adesso e sinceramente non mi ricordo una sola volta in cui qualcuno è stato seduto ad un banco. Siete sicuri che la traduzione di “liceo” sia corretta ? In quest’ultimo episodio poi si tocca il fondo definendo “liceo” una fortezza.
    Non è che la stessa parola tiene più significati ?

  5. Vaz

    Nella prima serie i licei si vedevano eccome, nelle successive non saprei (mi sono arreso alla 2^ puntata di Great Guardians).

  6. AflexXx

    Anche in questa serie e nelle puntate di GG dalla 3a in poi i licei si vedono eccome…e spiegano pure che quello di Nanban è di “reietti” delle altre scuole…cosa che rispecchia l’aspetto negativo e lugubre della location xD

  7. Dan

    Ok, ogni tanto si vede l’edificio ma, forse sarò io all’antica, credevo che in un liceo ogni tanto si facesse anche finta di studiare.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>