[1033] La Rinascita di Mothra

22 Novembre 2010 14:53 — GNN

Dopo una lunga pausa, riprende il progetto kaiju movie che, per chi magari ci sperava, non ha alcuna intenzione di interrompersi!
Durante uno scavo viene inavvertitamente rimosso un medaglione che sigillava da milioni di anni una creatura demoniaca: Desghidorah. Belvera, una delle ultime sopravvissute dell’antica razza degli Elias, custodi di Mothra, s’impadronisce dell’artefatto con l’intento di utilizzare il mostro per distruggere la razza umana, che considera pericolosa. Per fermarla le sue due sorelle Moll e Lora invocano l’aiuto di Mothra, ormai anziana e debole: sarà infatti suo figlio a ricacciare Desghidorah nella sua prigione e a riportare la pace sulla Terra.
Dopo la morte di Godzilla in Godzilla vs Destroyer, la Toho decise di creare una serie sfruttando il suo secondo kaiju più popolare: il film, intitolato semplicemente Mosura in Giappone, è noto invece come Rebirth Of Mothra nel resto del mondo, da cui il titolo La Rinascita di Mothra, da noi scelto per distinguerlo dall’originale del 1961.
Pensato per un pubblico molto giovane, il film da molto risalto ai due bambini protagonisti, senza dimenticare il sempre presente messaggio ecologista (Desghidorah assorbe energia a scapito dell’ambiente).
Le due sacerdotesse per la prima volta vengono rappresentate con personalità e nomi propri: Moll e Lora, interpretate dalle idols giapponesi Megumi Kobayashi e Sayaka Yamaguchi ed alle quali viene affiancata una terza fata “cattiva”, Belvera.
Sebbene non vi sia alcuna continuità con i film precedenti, è qui sancito un passaggio di testimone tra la Mothra “classica” ed il figlio, che gli sopravvive ed intorno al quale ruota l’intera trilogia che si apre con questo film.

DOWNLOAD DIRETTODOWNLOAD TORRENT


7 Responses to “[1033] La Rinascita di Mothra”

  1. ABI_666

    domanda non polemica: ma quante ce ne sono ancora di ‘ste robe? XD

  2. Vaz

    Una montagna!

  3. ABI_666

    oddio!

  4. Vaz

    Lo so, fosse per me metterei Supaidaman e Golgo 13 tutti i giorni ;) (però “Guilala alla riscossa” era divertente)

  5. GNN

    ABI, quindi tu eri uno di quelli che sperava avessimo interrotto, eh?
    E invece no! Una volta al mese circa dovrai sopportare la vista della news del nuovo film!
    Comunque i kaiju movie sono una materia obbligatoria per tutti gli amanti della cultura giapponese!
    Colgo l’occasione per ringraziare Vaz, che metterebbe DAVVERO Golgo e Supaidaman tutti i giorni, per l’avermi lasciato spazio (quasi) illimitato per ficcare nel palinsesto questo e altri progetti. XD

  6. Dan

    “Comunque i kaiju movie sono una materia obbligatoria per tutti gli amanti della cultura giapponese!”

    Stai scherzando spero… E’ un po’ come dire “a uno straniero non puoi mancare di far vedere un film di Totò”. Poi lamentiamoci quando all’estero associano sempre l’italiano alla figura del fregone…

    Sarà anche cultura ma come a noi italiani potrebbe far girare le scatole (anzi le fa) che si dica sempre “italiani, pizza, mafia, mandolino” immagino che ai giapponesi faccia lo stesso effetto passare per i soliti babbei fuori di melone che vanno avanti a film di pupazzoni in carta pesta.

    Non molto tempo fa mi sono fatto un tour de force di Godzilla vs mostri e nani vari ed alla fine ho solo capito una cosa: che sono tutti dannatamente uguali. Ne ho salvato giusto in paio oltre a Guilala: quello con robogodzilla e quello con gli alieni che controllano i mostri ma per il resto vade retro.

  7. Bowling Ball Fansubs − [1463] La Rinascita di Mothra II

    […] con gli amici di Godzilla Italia. Mosura 2 – Kaitei no daikessen, uscito l’anno dopo il suo predecessore, potrebbe a mio giudizio essere definito come “I Goonies incontrano Mothra”: da una […]

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>