[1030] Golgo 13 ep. 32 DVD

16 Novembre 2010 08:40 — Vaz

Jonathan “Wyatt” Earp assolda Golgo 13 per un lavoretto dei suoi, ma non ha fatto i conti con chi vuol vedere morto lui; questo imprevisto per poco non fa rimettere la pelle al povero cecchino, che giustamente non la prende benissimo e reagirà come sa fare…
Ospiti speciali, la nostra mascotte e Noemi Letizia. Buona visione!

DOWNLOAD DIRETTODOWNLOAD TORRENT


11 Responses to “[1030] Golgo 13 ep. 32 DVD”

  1. Dan

    Ma tutti i cinquanta episodi di golgo saranno autoconclusivi o verso la fine avremo una storia di maggior spessore ? Fino adesso non sappiamo un accidente del nostro cecchino, chi sia, la sua storia, cosa ci fa con tutti i 3 milioni a sparo che guadagna, se ha uno scopo nella vita o che altro. Per quanto possa essere eccitante assistere a certe esecuzioni al limite dell’impossibile, dopo un po’ stancano pure loro.

  2. Vaz

    Che io sappia, sono tutti episodi autoconclusivi tipo Tex e Dylan Dog, per intenderci. Adesso sto traducendo il 40° episodio ed è tutto così, avevo letto da qualche parte che forse ci sarebbe stata una storia più lunga verso la fine, ma non ho visto per non rovinarmi il piacere della visione.
    Per quanto riguarda il resto, mi spiace deluderti ma l’autore, Takao Saito, non ha MAI spiegato le origini di Golgo, né si sa se Duke Tougou (o Togo) sia il suo vero nome e il manga ormai va avanti ininterrottamente dal 1969!

  3. Dan

    Ed io che credevo che berserk andasse piano…

  4. Vaz

    Ma Berserk segue un’unica trama, Golgo è come Tex, sono tanti(ssimi) episodi slegati tra loro. Il massimo che ti puoi aspettare è qualche comparsata in più puntate, tipo l’armaiolo e il tizio dei servizi segreti britannici, ma niente di più. Comunque sono al 42° episodio, in quanto a traduzione, e si prosegue sempre con la solita formula…

  5. Dan

    “Ma Berserk segue un’unica trama”

    Se mi ricordassi ancora qual’è… Sai aspettare in genere 3 a volte anche 4 mesi per un volumetto di poche pagine, rende difficile ricordare anche solo a grandi linee cos’è successo poche tavole prima (aka un manciata di anni fa). Alla fine la sensazione di insoddisfazione è la stessa e non sono un paio di demoni affettati (così come la solita vittima in golgo) che riescono alla lunga a cambiare le cose.
    A sto punto mi chiedo solo una cosa: nel manga di golgo le storie risultano più corpose o anche lì si riducono ad un paio di spari partiti non si sa dove o quando e fine lì ? Tex sarà anche autoconclusivo ma le storie in genere durano un paio di mesi, abbiamo almeno un 300 e forse più pagine che descrivono la storia in corso, se dovessero farci un anime sopra difficilmente gli episodi durerebbero 20 minuti scarsi.

  6. Vaz

    Dunque, io di Golgo versione manga ho solo 4 volumi di un’antologia americana (una specie di “Best of” in 13 volumi, manco a dirlo) e in ognuno c’è una storia da 130 pagine e una da 40. Per fare un paragone con uno degli episodi da noi tradotti, il n. 14 è una di quelle da 130, pubblicata nel Marzo 1976; non l’ho ancora letta, ma presumo che siano state tagliate parecchie cose per rientrare nei canonici 24 minuti. Comunque alla fine lo schema è sempre lo stesso: la storia la fanno i comprimari, poi arriva Golgo, spara 1-2 colpi e chi s’è visto s’è visto :)
    È per questo che alla fine, almeno a me, Golgo non annoia: lui è quello che sbuca fuori alla fine, ogni volta è una storia diversa, con diversi personaggi, quindi la monotonia non c’è.

  7. Dan

    Non annoia fino ad un certo punto. Proprio perchè i comprimari generalmente durano una puntata, l’unico che rimane da sviluppare è proprio il cecchino. Non dico che devono costruirci chissà cosa intorno ma un paio di riferimenti ad episodio come se fosse un gigantesco puzzle non farebbe assolutamente male. Hai presente il cartone di action man che mandavano in onda tanti anni fa ? Finiva sempre con un flashback che nelle intenzioni degli autori, messi insieme, avrebbero ricostruito il passato del tizio (sempre se la serie fosse durata abbastanza da permetterlo).
    Qui non abbiamo niente di niente, storia, ricordi, pensieri, si piangono perfino due battute di circostanza, alla fine un obelisco è più di compagnia di golgo.
    Alla fine sai cosa ho concluso a riguardo ? Che i 3 milioni a sparata se li spende in squillo…

  8. Vaz

    E infatti è così, soprattutto nelle puntate che stiamo rilasciando adesso ci sono quasi sempre scene di sesso con prostitute (idem nel film dell’83 e nell’OAV del ’98). Comunque sto per accingermi a tradurre il 43° episodio in cui Golgo perde la memoria, spero che lì si scopra qualcosa… Se non ricordo male, però, c’era una storia del manga in cui si ricostruiva un suo ipotetico passato, ma non ricordo il titolo né se sia uscito nella versione USA (purtroppo Golgo in Italia non viene pubblicato da una ventina d’anni).

  9. Dan

    “E infatti è così, soprattutto nelle puntate che stiamo rilasciando adesso ci sono quasi sempre scene di sesso con prostitute”

    Sì ma che vita triste… XD
    Speriamo nella perdita di memoria, però… se invece della memoria perdesse qualcos’altro del tipo “colpo partito per sbaglio dalla pistola infilata nella cintura” forse cominceremo a vederlo porsi il dubbio su cosa farsene dei soldi

  10. Vaz

    L’episodio l’ho tradotto ieri sera e ha tradito le mie aspettative, Golgo perde la memoria ma non si pone il problema di ricordare chi sia, ma qual era l’incarico che doveva portare a termine!!!

  11. Dan

    Allora è un automa, non ci sono altre spiegazioni. Come robocop: perde la memoria allora cerca di recuperare le direttive.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>